RICHIEDI UN PREVENTIVO
DEMO
AGGIORNAMENTO
QUICK GUIDE
VIDEO TUTORIAL

GENIUSBOARD IMPARI

GeniusBoard® Impari è un ambiente di apprendimento social creato per produrre oggetti didattici in collaborazione e condivisione fra studenti e docenti.
Soluzione per la Formazione in presenza o a distanza sincrona e asincrona.
Elementi differenti da poter combinare tra loro. Soluzione totalmente cloud, che consente di creare differenti tipologie di contenuti didattici:

Materiali Didattici

I libri costruiti con GeniusBoard® Impari possono essere consultati sia on line che off line in formato epub3. I lettori possono modificarli e creare una loro versione personale.

Quiz

In GeniusBoard® Impari è possibile creare diverse tipologie di esercizi e quiz: LIM Esercizi, Esercizi da wordprocessor, Esercizi da Slides.

Web Slide

Le slide possono essere prodotte automaticamente da articoli wikipedia oppure da zero tramite un sistema autore che crea la presentazione direttamente nel server.

Videoconferenza

Tutti gli utenti di GeniusBoard® Impari possono generare una videoconferenza alla quale possono partecipare altri tre utenti. Si possono generare quante videoconferenze si vogliono e in contemporanea tante quanti sono gli utenti della piattaforma.

Mappe Mentali

Si possono generare mappe da wikipedia in pochi secondi, da elenchi puntati e da un ambiente di disegno funzionale e semplice.

Giornalino

Uno strumento didattico molto utile per la formazione degli studenti è il giornale di classe o di gruppo o di istituto. Nella scuola secondaria di secondo grado, i ragazzi lo usano per prepararsi al saggio breve e all'articolo di giornale previsti dall'esame di Stato. Nella secondaria di primo grado e nella primaria, può essere utile per la messa in atto di un'esperienza di comunicazione e condivisione. Grazie ad un potente editor inline, gli studenti creano il loro giornale modificando una serie di template già pronti.

Booklets

Gli studenti possono prendere appunti dal docente che spiega in classe e costruire un booklet al volo.

Timeline

Si tratta di uno strumento che consente di raggruppare in una linea del tempo una serie di eventi, molto utile per la descrizione di contesti diacronici come lo studeio della Storia. E' possibile scegliere fra un template verticale ed uno orizzontale. Gli eventi vengono creati a partire da nodi generici che vengono modificati con un editor inline.

Esercizi

Evidenziando una o più parole è possibile trasformare un qualsiasi testo in un esercizio interattivo o servendosi di un programma grafico cloud è possibile trasformare una serie di slide in una prova strutturata di profitto con annessa valutazione automatica.

LIM-Tablet

Questo strumento consente di produrre, velocemente e in modo totalmente grafico, con la LIM o un TABLET di qualsiasi marca e di qualsiasi sistema operativo, slide scritte a mano oppure da forme elementari. Lo strumento consente di generare anche esercizi di tipo Vero-Falso, a Scelta Multipla a 3 e a 4 alternative.

BYOD

Il docente crea un codice PIN che viene associato ad uno dei 5 possibili oggetti collettivi (Nuvola, Mappa, Slide, Booklet,Disegno). Lo studente inserisce il PIN nella pagina web per inviare contributi per la costruzione dell'oggetto collettivo.

Classe capovolta

La metodologia della classe capovolta si sta diffondendo non solo nella scuola primaria ma anche nella secondaria. Anche se lo strumento video non è l’unico proposto dai sostenitori della metodologia, diciamo che esso ne rappresenta l’ossatura e proprio per questo sono state sviluppate ben 12 applicazioni che hanno lo scopo di arricchire video di Youtube con mappe, annotazioni, quiz, indici, etc.