CHIEDI UN PREVENTIVO
DEMO
AGGIORNAMENTO
QUICK GUIDE
VIDEO TUTORIAL

AMMINISTRAZIONE

C/C POSTALE

Il programma permette la completa gestione e personalizzazione del Registro del Conto Corrente obbligatorio, come prevista dall’art.29 del D.M. 44/2001. E' estremamente flessibile e consente al cliente di personalizzare sia le causali di pagamento che le stampe, secondo le proprie esigenze. Dispone, inoltre, di diverse funzioni che effettuano controlli e ricalcoli essenziali per una rapida individuazione di eventuali errori ed incongruenze.

CONTABILITA'

E' il software più completo e flessibile per la gestione amministrativo-contabile dell’Istituto Scolastico (D.I. n.44 del 1° febbraio 2001 e successive modifiche) ed è stato adeguato alla Circolare prot. n° 6366 del 5 agosto 2011 con l'introduzione dell'Ordinativo Informatico Locale (OIL),  AGGIORNATO ALLA Circolare MEF n.32 del 31 ottobre 2012 – Assoggettamento al sistema di tesoreria unica delle Istituzioni Scolastiche ed Educative Statali.

Consente la compilazione del programma annuale e la relazione delle schede illustrative  finanziarie di ogni progetto/attività, la gestione impegni e accertamenti, creditori e debitori, registrazione dei mandati e delle reversali, fornisce in tempo reale la situazione aggiornata di cassa, la situazione finanziaria, i partitari, il giornale di cassa, la situazione di ogni progetto/attività e di ogni fornitore, ed infine la stesura del conto consuntivo con allegata relazione.

SIDI CONTABILITA'

Come è noto, entro il 6 giugno le scuole dovranno dotarsi di sistemi di gestione per le fatture elettroniche provenienti dai fornitori. A partire da tale data non sarà più possibile accogliere fatture in formato cartaceo e le fatture elettroniche ricevute dovranno essere opportunamente “conservate” per l’attività amministrativa e per il controllo dei revisori.

Il MIUR ha scelto di porsi come intermediario tra il SDI e le istituzioni scolastiche, di conseguenza quest’ultime riceveranno le fatture dal sistema approntato dal Ministero. Axios si interfaccerà a tale sistema con il nuovo prodotto Axios SIDI Contabilità ed ha adeguato il software gestionale per garantire alle scuole in assistenza la completa compatibilità con le norme.

Axios, ha creato una serie di strumenti integrati tra loro e con il gestionale della scuola che favoriscono lo scambio di informazioni durante tutto il ciclo di vita di un documento elettronico ad un prezzo estremamente contenuto e assolutamente competitivo rispetto al mercato.